Turismo on line: il mercato tedesco secondo in Europa

Il 2007 ha registrato un forte boom del turismo on line nel vecchio continente. Le vendite di viaggi on line sono aumentate del 24% per il 2008 é atteso un ulteriore aumento del 18%, mentre secondo la stessa indagine per il 2009 la crescita potrebbe attestarsi intorno al 15%.

La Germania si conferma il secondo mercato del turisimo on line dopo il Regno Unito. La quota tedesca sull’intero mercato del turismo on line é del 19% (UK 30%), seguita dalla Francia e dai paesi nordici.

Ecco invece la ripartizione del mercato: viaggi in aereo 57%; alberghi (ed altre sistemazioni) 17%; pacchetti viaggio 14%; viaggi in treno 5%; noleggi auto 4%. La vendita diretta costituisce il 65% del totale delle vendite on line dunquue nettamente superiore  alla vendita tramite gli intermediari (35%).

Fonte: centro regionale per la ricerca ed il turismo in Danimarca

Pasquale Marchese

Trends del turismo on line

Tag: , ,

Una Risposta to “Turismo on line: il mercato tedesco secondo in Europa”

  1. Blog Miss Net » Turismo on line: il mercato tedesco secondo in Europa Says:

    […] lauraricciardi.lr: […]

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: