Ritratto del tedesco medio

I tedeschi sono uno dei popoli europei su cui gravano piú pregiudizi e cliché: sono freddi, organizzati, amano la precisione e la puntualitá. Ma chi sono realmente questi tedeschi? Cosa pensano e come vivono? Secondo un’indagine della rivista “Spiegel“ , il tedesco medio è un po’ fedele, buono, romantico ma ama curare i suoi pregiudizi.


Ecco alcuni risultati di questa ricerca per la quale sono state interpellate 1000 persone: l’85% dei tedeschi intervistati pensa che il proprio posto di lavoro sia sicuro, 79% iniziano le giornate con ottimismo. Nello stesso tempo la metà dei dipendenti si sente sottopagata, 40% dicono che sia necessario adulare ogni tanto il capo e 13% ammettono che hanno già rubato in ufficio.

Il tipico tedesco è contento del sistema politico della Germania e stima la disciplina e la parsimonia. Solo il 15% degli uomini sono d’accordo col fatto cdi guadagnare più delle donne, mentre sono addirittura 21% delle donne che accettano questo squilibrio.

Ai due terzi dei tedeschi non piacciono i tattoo e i piercing, 82% credono nel grande amore e per la metà degli intervistati una scappatella sarebbe una ragione per la separazione.

Infine i tedeschi amano curare i propri pregiudizi: ad esempio il 60% delle donne vedono le macchine grandi un modo per mascherare la carenza di mascolinitá ed addirittura il 25% degli intervistatidi sesso femminile ammettono che le donne non sanno parcheggiare.

Fonte: Spiegel Online

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: