Il boom del Bio coivolge anche i latticini

Si conferma il trend positivo dei prodotti bio anche nel 2007 in Germania con una crescita del fatturato del 40% rispetto al 2006. Seguono il trend anche i latticini (la linea bianca).

Secondo la societá di ricerca ACNielsen i prodotti Bio continuano il loro corso positivo in Germania. Nel 2007 il fatturato é aumentato del 40% rispetto all’anno precedente ed é praticamente raddoppiato rispetto al 2005.

Interessante é leggere le quote di fatturate dei prodotti bio per singole linee di prodotti. Per i succhi di frutta e di verdura la quota bio sul fatturato totale é del 28,1%, per i tradizionali cereali da colazione (muesli) la quota é del 16,9%. In forte crescita sono le quote bio nelle linee di prodotti di latticini, per esempio il latte Bio ha visto aumentare la propria quota dal 4,3% al 5,6%, oppure lo jogurt é passato dall’1,9 al 3,3%. Perde quota solo il burro.

A questo aumento considerevole del fatturato e delle quote del bio ha contribuito in modo decisivo l’introduzione da parte di Aldi di una linea di prodotti biologica. Piú di un quarto della crescita si puó ricondurre al famoso discount tedesco.

Fonte: Milch-Marketing

Tag: , , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: