Internet giá piú influente della TV in Germania

“Comunicazione on-line, SEO e una website forte avranno sempre maggiore importanza” dichiara David Senay, CEO dell’agenzia di PR “Fleishman Hillard”. L’agenzia ha commissionato un’indagine su un campione di 5.000 cittadini europei per capire l’importanza di internet nelle decisioni di consumo. Senay specifica: „L’influenza della rete è molto più grande di quello che ci si aspetta e addirittura anche maggiore dei budgets che sono a disposizione per attività di marketing on-line. Sono convinto che presto i budgets pubblicitari saranno sempre piú dirottati su internet“.

L’analisi svolta dalla società di ricerche “Harris Interactive” dimostra la grande importanza di internet sulle decisioni di acquisto. In Germania Internet influenza oltre il 40% degli intervistati e si piazza prima della televisione (22 %), i giornali (14 %), la radio (13 %) e le riviste (11 %).

Di importanza fondamentale è la rete per il settore del turismo. Mentre il 70 % degli user che vogliono prenotare una stanza di albergo usano i motori di ricerca per iniziare la ricerca, 48 % di loro leggono i commenti degli altri per decidere se scegliere o no l’albergo.

Dunque si conferma fondamentale la presenza sui motori di ricerca (Google copre il 92% delle ricerche in Germania) appare ormai irrinunciabile anche la corretta utilizzazione degli strumenti di web2.0 come TripAdvisor, i blog e le on-line PR.

Fonte: FAZ

 

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: