Fashion: successo della Berlin Fashion Week

Domenica 20 Luglio 2008 BERLINO: La terza rassegna internazionale di moda “made in Berlin”: Mercedes-Benz Fashion Week si chiude con degli ottimi risultati, sia di pubblico che di d’affari e lancia Berlino come una delle capitali della moda in Germania. Ecco un rapido bilancio:

Piú stampa e piú acquirenti

Ben 15.000 addetti al settore erano presenti all’evento che si é tenuto nella cornice della Bebelplatz, al centro di Berlino, 10% in piú rispetto all’estate scorsa. Secondo lo stilista berlinese Michael Michalsky é stata la migliore fashion week di sempre, il suo label ha triplicato le richieste di acquisto rispetto all’anno scorso.

La combinazione con gli spettacoli é stata l’arma vincente di questa edizione secondo molti stilisti e labels presenti all’evento.


26 shows di stilisti di elevata caratura

La signora Kristina Hammer direttore del Global Marketing Communications ha affermato che il livello di qualitá dei 26 shows di diversi stilisti di elevata caratura e l’istituzione del premio “Mercedes” per la moda hanno catalizzato l’attenzione sull’evento ed hanno lanciato la Berlin Fashion Week nel firmamento dei maggiori eventi internazionali del fashion.

Secondo lo speaker di Hugo Boss la manifestazione é riuscita ma in futuro c’é bisogno di una maggiore partecipazione internazionale e per questo ci vorranno sempre nuove idee e nuove collezioni. Interessante é il modo in cui é stato trattato il tema moda in questa edizione: “é importante – dice – che Berlino prenda coscienza di non volere diventare come Parigi, Londra o Milano”.

Attratti anche dai numerosi eventi e serate che ruotavano intorno alla manifestazione, sono stati ben 20000 i visitatori, tra questi anche molti vip come Karl Lagerfeld, Claudia Schiffer ed Annie Lennox. “Il buonumore era contagioso – dice Eva Padberg, donna immagine della Fashion Week – credo che lo scetticismo iniziale sia ormai stato abbandonato.”

Fonte: Morgenpost Online

Tag: , , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: