Il markting on-line scopre i video – fatturati in crescita del 400%

Il mondo della pubblicitá scopre un nuovo efficace formato per il web, il Video-ad, cioé brevi filamti pubblicitari. Questa forma pubblicitaria ha fatto registrare un esaltante +402% nel fatturato rispetto al primo semestre dell’anno scorso. 3,92 miliardi di € sono stati spesi in questo formato pubblicitario.


Chi ne beneficia maggiormente in Germania é SevenOne Interactive, che raccoglie ben il 54% dell’intero fatturato del mercato degli spot animati. Questa societá fa parte del ProSiebenSat 1 Group. Al secondo posto con 18,3% di quota di mercato si colloca IP Deutschland, anch’essa associato ad un gruppo televisivo.

Matthias Falkenberg, CEO di SevenOne dice: ”Internet si sviluppa sempre di piú nella direzione mass media animato e non piú statico. Le aziende se ne sono accorte e puntano sempre di piú sul formato, che ha giá fatto grandi i loro brand in TV: il video. La forza emozionale delle immagini animate non é paragonabile ad altre forme di pubblicitá.”

Il settore nel quale si investe di piú in Video Ads é quello degli Hotel e gastronomia con una quota dell’11%. Segue il settore della telecomunicazione con l’8,8% e le auto con il 7,1%.

Fonte: e-market

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: